martedì 16 luglio 2013

E vai col terzo!!

Eh no, non sono incinta un'altra volta!! Però stasera ho provato l'ebrezza di averne 3 ed essere sola in casa (come adulti intendo) a cena. Un'amichetta di Alice si è fermata da noi a giocare e poi a cena. Loro si vogliono un gran bene e sono abituate a stare insieme perchè sono compagne di Asilo. Ma resta il fatto che hanno solo 3 anni e quindi ogni tanto scattano polemiche, piccoli tafferugli e richieste e io, ovviamente, devo intervenire. Inoltre la piccola peste Viola cerca di interagire, ma non riuscendoci del tutto attacca coi dispetti, e a quel punto... si salvi chi può!
Tutto sommato l'esito è stato positivo e io ho riflettuto bene: per il terzo, EVENTUALE, figlio, c'è ancora tempo, ma un bel pò. Prima cosa una casa un pò più grande e agile per muoversi, seconda cosa il ripristino quasi totale delle mie facoltà mentali di donna. L'idea non mi dispiace, di avere un terzo figlio, ma l'idea, appunto.
E voi ragazze? State pensado ad un primo, secondo, terzo, quarto o nessun altro figlio?

4 commenti:

  1. Appena ho letto il titolo pensavo fosse vero!!!!tanto tu cuni saresti brava anche con una squadra di calcio, va be facciamo calcetto...comunque io ci penso eccome...l esperienza della mia famiglia con un fratello e sorella e stata speciale e vorrei che anche per giulia fosse così....chi vivrà vedrà!!!!

    RispondiElimina
  2. anche io ci penso, ma tra un po'! sarà che vivo in una landa, sarà che mia mamma è lontana, ma ancora non me la sento. E poi questa volta vorrei fare le cose in maniera diversa, niente super tate full time i primi mesi perchè ancora oggi mi sento un po' in colpa per essermi lasciata convincere (anche se ammetto che è un aiuto notevole). In più sono stra convinta che avrò un altro figlio maschio, e mi devo preparare psicologicamente ad avere due terremoti in casa!

    RispondiElimina
  3. Anch'io quando ho letto il titolo pensavo che fosse vero!!! Comunque qui ad Alba ci sara qualcosa nell'acqua! Conosco tante donne appena partorite o incinte in questo momento! Devo dire che adesso ci penso ad averne un altro, forse due. Noi eravamo in tre, ed e' stato davvero bello. Spero almeno una femmina, nella famiglia Baravalle sono capaci di fare solo maschi! Tre maschi sarebbe davvero "movimentato"!

    RispondiElimina
  4. Tanto lo so che prima o poi il terzo lo farai, però in effetti prima aspetta di avere una casa più grande perché veramente non so come fai a fare stare tutto (probabilmente io sono mal organizzata perché mi sembra di non avere già più spazio adesso...). Per quanto riguarda le tue facoltà mentali è un pò di volte che ci si vede sempre di sfuggita e quindi non ho potuto valutare approfonditamente la questione. Comunque ogni tanto un pò di "assenza" mentale non voluta è inevitabile, con le mille cose a cui deve pensare una donna. E poi c'è l'"assenza" mentale voluta che ogni tanto è necessaria altrimenti, almeno nel mio caso, sarei una serial killer!!!

    RispondiElimina