mercoledì 4 luglio 2012

Crisi mentale? Aloha!

Ieri mi è capitato un corto circuito mentale. Tipo che mille pensieri mi si sono aggrovigliati, insieme alle solide faccende quotidiane. Troppe emozioni, troppe azioni, mille richieste e impegni da non disattendere. Insomma, alle 20 volevo andare a dormire e chiuderla lì. Ma ho deciso di attuare la strategia: immagina di vivere alle Hawaii e ragionare come i suoi abitanti: se oggi è andata male, domani andrà meglio. se oggi non sei riuscito a fare qualcosa, beh forse ci riuscirai domani. A volte funziona. A voi, capita mai il corto circuito mentale? Se qualcuna mi dice di si, mi sentirò subito meglio.

5 commenti:

  1. Uh, uh, conosco bene la sensazione. Quindi assoluta solidarietà :-)
    P.S. comunque io ieri sera sono crollata alle 21...

    RispondiElimina
  2. Bè, io ne sto avendo uno ora quindi... tranquilla... non sei sola ;)

    RispondiElimina
  3. Be' a ne succede praticamente tutti i giorni e da quando c e Giulia molto piu spesso...pensare che domani andrà meglio e riuscire a stare calmi in situazioni super stressanti e qualcosa che si impara e anche il cercare di accettare che non sempre si può attendere a tutte le aspettative degli altri

    RispondiElimina
  4. Ciao ire, che bello vederti sul blog!! Finalmente!
    Io alla fine sono riuscita a sgrovigliare un pò i miei pensieri...un pochino. Ma tanto poi ne partono altri! Come dici tu, si impara andando avanti, e anche se a volte ci sembra impossibile, in realtá poi tutto trova una soluzione, qualunque essa sia. E come dico sempre, se quualcuno si incazza...pazienza! Baci amica mia!

    RispondiElimina
  5. 1-mi è capitato
    2-mi sta capitando
    3-mi hanno detto che è il tempo (meteo)
    4-gli anni non sono più 20....

    io volevo provare con polase (vitamina C)così mi darà la carica e magari mi farà di nuovo girare il cervello?!?!?!
    ahahah!

    RispondiElimina