martedì 17 luglio 2012

Bimbi e pappe

Mamme in ascolto, oggi uno tra i più autorevoli e bravi (e introvabile) pediatri di Alba, il dott. Bianco, mi ha parlato di cibo-bambini. Non preoccupatevi se mangia poco, i bimbi sanno autoregolarsi in datto di cibo. L'importante è che bevano (acqua ovviamente);-) per il resto, il loro corpo sa! Già ne avevamo parlato amiche mamme, ma non è mai troppo continuare a dircelo, per non sclerare noi (pranzetti amorevolmente preparati da gettare quasi in toto) e non far impazzire loro. Ovviamente mi riferisco a Viola, chi mi conosce sa bene che Alice non ha di questi problemi!!!

2 commenti:

  1. Eh si ogni bimbo ha i suoi ritmi...Giulia mangia il doppio di quello che dovrebbe ma sta bene ed e serena...bisogna scacciare le paranoie e fidarsi di loro...anche se sono piccoli sanno meglio di noi di cosa hanno bisogno!!!!

    RispondiElimina
  2. Consiglio caldamente (anzi, farò di più, lo porto al mare) il libro "Mio figlio non mi mangia" di Gonzales...dà una serie di consigli assolutamente sulla linea del non obbligare i bambini e su come accettare la loro idea di sazietà, perché loro non sono noi! Concetto elementare mi pare...ma quante di noi sono in grado di accettarlo con razionalità e serenità? Io ho faticato molto a capirlo!

    RispondiElimina