mercoledì 21 agosto 2013

Il significato

Vi chiedete mai che significato ha la vostra esistenza? Intendo dire proprio la vostra personale e intima esistenza? Quale è la vostra missione e, più in generale il misterioso significato della vita?
Beh io ammetto che si, vagamente ci penso. Ma poi non mi viene da indagare più di tanto, forse perchè ad oggi il mio obiettivo è accompagnare le mie bambine alla vita, secondo me e secondo loro.
In fondo cerco di vivere ogni giorno sperando di capire poi, una volta che tutto finirà (e nessuno sa quando sarà), cosa fosse davvero questa vita. Per ora mi godo quel che c'è, come stasera, una bella cena con gli amici di sempre.
Qual'è, ad oggi, il Vostro significato?

1 commento:

  1. Uh uh uh che bell'argomento!!!!!anche se molto difficile!!!!!secondo me ognuno di noi ha una missione nella vita, ma non sempre i e chiara fin da subito, anzi. Purtroppo credo che il significato più profondo del nostro vivere si comprenda a pieno solo più avanti in un'età più matura (sicuramente il mio pensiero e influenzato dal tipo di lavoro che faccio...) passare molto tempo con persone che hanno tanto tanti anni in più di me e che hanno fatto cose che nemmeno mi potevo immaginare fino a qualche anno fa mi ha cambiato molto e ha cambiato il senso che la vita ha per me...io cercò di vivere ogni giorno appieno, di fare tutto quello che riesco e anche di più e quando non ci riesco o quando non ne ho voglia me ne dispiaccio perché mi sembra di aver perso del tempo...approfittare di ogni attimo che ci è offerto, ogni cosa anche brutta ci da delle emozioni e ci rende migliori e più forti, questo e per ora, per me, il significato.

    RispondiElimina