domenica 8 luglio 2012

Estetica femminile

Domanda. Ma voi siete favorevoli alla chirurgia plastica, nel senso di ritocchi, tette nuove, naso più sinuoso, ecc? Stasera mi sono comprata 2 reggiseni senza push up, e faccio veramente ridere, nel senso che le mie piccole amiche mi guardano e ridono...Che palle! Però cavoli, la chirurgia non è nelle mie corde, chiedetelo anche solo alla mia amica dentista Franza, che per farmi un'otturazione ha dovuto iniettarmi una piccola anestesia e a momenti chiama il 118 talmente ero agitata: vedevo doppio, ve lo giuro. Io le lascerò ridere. E quando arriveranno le rughe?

4 commenti:

  1. Dunque, qui ho un'opinione abbastanza complessa. Cioè che tendenzialmente sono contraria alla chirurgia estetica, innanzitutto perché penso che la bellezza di una persona non risieda in un suo piccolo particolare, ma nel complesso, e nel suo vero essere. Inoltre credo che sia sempre meglio evitare rischi non necessari. Però c'è un unico caso in cui ho sempre pensato che probabilmente mi farei operare: il naso deturpante. Nel senso che lì non c'è push up o palestra che faccia... e comunque il viso è la nostra carta di identità...

    RispondiElimina
  2. E' sicuramente una questione delicata che comprende una decisone da una persona, di solito da una donna (purtroppo...ma quandomai un'uomo si pensa ad ingrandire il suo membro??), di cambiare permanentamente il suo fisico. Io ho delle amiche che hanno fatto sia ingrandire che ridurre il seno, e anche rifatto il naso. Nessuno l'ha riimpianto. Allo stesso tempo, queste amiche erano tutte bellissime prima, originali, irripetibili, e il desiderio di cambiare parte di loro, era probabilmente nata di un senso che quello che la natura le aveva donato non era in qualche modo abbastanza. Ma non abbastanza per chi? Secondo me la societa' ci da tutti i messagi sbagliati della belleza e il valore della persona. Se potessi, cambierei non il seno ma l'altra parte....ho un culo enorme che a volte mi sento di essere la quarta sorella dei Kardashian! Insomma, anche se non mi piace, fa parte di me, cosi tengo il mio culo, anche se grande, e mettere enfasi sulle altre parti!

    RispondiElimina
  3. Beh, alla fine Direi che ci sono giorni in cui i nostri difetti diventano grandi, e altri in cui nemmeno ci sembra di averli. Sono ovviamente d'accordo: la bellezza sta nel sorriso e nell'intelligenza delle persone, ed è bello sapere che altre amiche la pensano come me!
    Ps. Io mi rifarei i denti se fossero rotti o neri, in quel caso non lmi accetterei:-)
    Sara il tuo italiano è perfetto!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Francesca, qui sara' un'opportunita' fantastica ad esercitarmi nel scritto! Concordo per i denti, anche colore ai capelli, creme anti-cellutlite, fanghi, etc...tutto che aiuta! Pero il coltello....no. :0)

    RispondiElimina