martedì 12 febbraio 2013

Che bella nevicata

Oggi proprio una bella nevicata, quasi liberatoria direi. Tutto bianco, giacconi e scarponi, ombrelli e cappelli. Meno automobili in città. E silenzio, tanto silenzio. Che grande la natura. Che si presenta senza preavviso (o quasi) per comunicarci che sì, è inverno per davvero. Per fortuna.  In questi momenti non sopporto la parola "disagio". Si parla dei disagi causati dalla neve. Ma quali disagi, è il mondo, la natura, la vita. Non possiamo credere di fermarla, lei è più forte. Pensate a quanto sono felici i bambini, e quanto lo eravamo noi da bambini, quando la neve faceva chiudere la scuola! E che sarai mai fermarsi un attimo, arrivare in ritardo, andare più piano, stare un giorno in casa. È la natura che decide, mica noi, e allora godiamoci la bellezza e il candore di una bella nevicata.
E poi. il papa si dimette, Beppe Grillo riempie le piazze e incontra imprenditori. Ma cosa sta succedendo? Un cambiamento epocale? Qualcuno lo aveva predetto, alcuni lo sanno teorizzare anche molto bene (io no). Politica a parte...ma voi, dentro di voi, non la sentite una voglia di cambiamento?

5 commenti:

  1. Eh, eh, come sai su Grillo proprio mi scatta l'infervoro. Quindi auto-censuro il commento, altrimenti mi dovrai bannare dal tuo blog ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io avevo detto "politica a parte"! .... Che Grillo riempia le piazze è un dato di fatto, che, in qualche modo, va analizzato in questo momento storico. Infatti non volevo fare propaganda, solo che ieri alla tele si parlava di questo e ho pensato al grande fervore di questo febbraio 2013. E poi, Adri! Non ti bannerei mai dal blog perchè Grillo non ti va giù, impossibile, sono per la totale libertà di opionione;-)
      Oggi ho visto la tua foto dei gatti su fb! Fantastica, ho pensato " ah allora anche lei si gode la nevicata! Baci

      Elimina
  2. sì voglia di tanti cambiamenti...e posso mettere il link di un sito web a cui sono legata "sentimentalmente" così tu e le amiche del blog, che non hanno facebook (xchè lì l'ho già pubblicizzato)gli date un'occhiata?!? www.runchet.it, se poi Fra' lo devi togliere xche' nn si può fai pure, I understand!!! cmq a me la neve piace...ferma il tempo ed io ho bisogno che il tempo vada più piano...ho voglia di più tempo!!! buona giornata a tutte! Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Bea! Ma che siete impazzite oggi? Non si può??? Ma certo che si può pubblicare sul mio blog il sito della tua nuova avventura, del tuo cambiamento! Questo è "solo" il blog di mamma Cuni, mica del papa! Si può dire cosa si vuole, nel rispetto di tutti e rispettando le opinioni altrui. Questa è forse l'unica "regola".
      Detto ciò, sono davvero felice che il tuo/vostro sogno si sia realizzato. Anche questo, secondo me, è sentire cambiamento. E tu hai seguito questo istinto che ti ha portato a runchet. Belle foto e bel logo, bravi. Aspetto di vedere le pagine complete!
      Baci

      Elimina
  3. ahah!ma io non intendevo per il conflitto di interessi, ma perchè non conosco bene la rete e le sue regole!! cmq grazie e a presto!!!! ciaooo!! bb

    RispondiElimina