mercoledì 22 agosto 2012

Figli tuoi, figli di altri

Oggi ho rivisto dopo circa due anni una bella famigliola ligure, passata per Alba anni fa, circa 15. Allora avevano un figlio, oggi ne hanno 4, 3 loro e una in affido. E vi sto parlando di una famigliola semplice e unita, senza troppe risorse economiche ma di gran cuore. Che bello vedere che tutto si può, anche aiutare una bambina in difficoltà che chiede solo amore e rassicurazione. Beh vi dirò che il quadretto funziona bene, i fratelli si sentono tali, e i genitori sono per tutti e 4, ugualmente.
Pare non essere una scelta facile, in generale, sentendo molte altre esperienze, ma oggi ho capito che si può fare, se lo si vuole e se ci si crede. E se tutti i componenti vengono messi sullo stesso livello.  I figli possono essere stati concepiti da chissachi, ma tutti possono essere genitori, se sanno che serve solo tanto tanto tanto tanto amore gratuito.

1 commento:

  1. Ho sempre pensato che se non potessi avere figli, adotterei. Ho una collega che ha due figli naturali e una adottata e sono una famiglia stupenda :-)
    Buona giornata Francy!

    RispondiElimina