domenica 26 agosto 2012

Sliding doors

Avete visto questo film? Se no, merita guardarlo, è geniale, a mio avviso. Induce a pensare a come nella vita siamo sempre di fronte a delle scelte, importanti e stupide, e queste delineano il percorso della nostra vita. Lo so che con i se e i ma non si fa la storia, ma credo che tutti almeno una volta nella vita lo abbiamo fatto, di pensare a "Cosa sarebbe accaduto se..." avessi fatto un'altra scelta? Siamo padroni del nostro destino o ci cade addosso e non possiamo farci nulla?
Un saggio di Monforte mi ha parlato della sua teoria delle 3 C : nella vita ci vuole cuore, coraggio e culo. E devo dire che mi è piaciuta molto.

7 commenti:

  1. Ah, quanto ci fa, a volte, trovarsi al posto giusto nel momento giusto...

    RispondiElimina
  2. MA purtroppo non basta, bisogna saper sfruttare l'occasione!!!! lLe variabili sono tante nella vita e solo il momento se non e in allineamento con le altre variabili non porta a nulla!
    E forse anche in questo sta il momento magico in cui sai di avere fatto la scelta o la cosa giusta al momento giusto!

    RispondiElimina
  3. io ci penso spessissimo, perchè in effetti gli ultimi anni sono stati tutti frutto di una slinding door che ho attraversato. Perché chissà, se non fossi venuta ad Alba quella sera di (ormai) 6 anni fa...e chi l'avrebbe mai incontrato Ricagno???? vabbè, ci sarebbe qualcuno che in questo momento direbbe che potevo stare a casa mia, ma tant'è, ormai è fatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!! Bentornata online!
      Ma meno male che ti sei presentata tu, sennò chissa quale sciagurata ci avrebbe riservato il Ricagno:-)
      Quando vieni a trovarci in Alba?
      Baci

      Elimina
  4. ah ah si si una bella sciampista raccattata insieme ai suoi compagni di merende all'essaouira!
    vengo ad Alba il 6 per portare Carlo Alberto dalla Muò, magari riusciamo ad organizzare un caffè veloce! prima non credo di riuscire...comunque al massimo ci si vede il 15 per la festa di compleanno! mi raccomando, organizzatevi con nonni e baby sitter, così passiamo qualche ora tranquilli! nei prossimi gg vi arriva l'invito ufficiale via email;-)
    Ps. sto leggendo 50 sfumature di grigio, è folle!!!

    RispondiElimina
  5. Eccomi di nuovo online, con shock da rientro a lavoro in corso... Baci a tutte

    RispondiElimina