mercoledì 1 agosto 2012

Una splendida vacanza - parte 1

Sono stanchissima stasera. Credo sia colpa del viaggio di ritorno. 2/3 ore di riassetto della casa di mare, 2/3 ore di macchina, messa in ordine delle valige, lavatrice, spesa, cena, e messa a nanna delle piccole nuovamente nella piccola e caldissima Alba. Volevo fare dietrofront.  Capite? Sicuramente mi capiranno le compagne di viaggio di questa mitica vacanza francese!
L'unico pensiero che mi tiene ancora in vita in questa serata afosissima, è il ricordo di una settimana intensa e intrisa di emozioni, racconti e risate accompagnate da tanto cibo e tanti brindisi tra donne (e bambini). Avrò preso un kilo come minimo ma ci sta.
Mamme, bambini, zie, tate tutti in una grande casa di mare con tanto verde intorno, molto vicino al paradiso direi:-) Si è respirata un'aria buonissima, non solo per lo iodio, un'aria di pace, collaborazione e condivisione, che piace tanto a me. Fossimo state tutte single avremmo fatto una strage sulla costa, ma eravamo desperate mums e ci siamo coccolate per bene i nostri bimbi, che tendono a ribellarsi alle regole, e farsi forza col gruppo.

E, devo dire, ci siamo coccolate per bene anche noi, con un sacco di racconti sul finire della sera, intorno al tavolo, con la luna che si specchiava nel mare. Non sono romantica, ma sono sentimentale; la natura ci ha fatto bene, ci ha rese leggere, probabilmente perché lo siamo. In fondo, chi siamo noi in confronto alla luna? La nostra voglia di condividere emozioni, ricordi, storie, credo sia stato in qualche modo anche terapeutico (della serie - la vita di ogni donna è comunque complicata, ma anche divertente se sai riderci un po' su).

Un grande applauso alle zie R. e S. per aver sopportato il casino che sono in grado di fare 5 madri con figli a seguito, e per aver riso insieme a noi di discorsi molto, troppo mammeschi (parto, gravidanza e ritorno a casa col fagotto).
Troppo stanca per procedere. Il racconto lo divido in 3, questa era solo la prima.
Buona notte a voi

5 commenti:

  1. "la vita di ogni donna è comunque complicata, ma anche divertente se sai riderci un po' su": bello!
    E' proprio così... e oggi la sento talmente complicata che voglio provare a riderci un po' su...

    RispondiElimina
  2. Condivido tutte le riflessioni di questa splendida vacanza, io sono stata solo due giorni ma sono stati intensissimi! Direi da ripetere.....
    Un abbraccio a tutte le compagne di questa vacanza!

    RispondiElimina
  3. Innanzi tutto volevo esordire dicendo a tutte ma quanto mi mancate!!!!!
    Che belli i nostri momenti al chiarore della luna , tra brindisi e mangiate non ho mai fatto una vacanza cosi' e posso dire che prima di incontrarvi era tanto che non mi sentivo cosi' rilassata e spensierata anche con tutti i casini ,che penso ognuna di noi abbia nel quotidiano tra lavoro mariti figli ecc ....ecc....è proprio vero quanto può essere terapeutico riderci un po' su'
    Grazie a Ele per avermi presentato mamme e non mamme tutte le donne che compongono questa grande cumpa.
    Un grazie a Fra per i giorni passati assieme un grazie a tutte xchè finalmente, e chi mi conosce capirà , sento finalmente di aver ripreso una parte della mia vita pre trasferimento da Piacenza a Monforte e pre nascita VALE.
    Bacioni a tutte!!!!!!!!
    PS QUANTO SONO BELLI I NOSTRI BIMBI

    RispondiElimina
  4. @Roby: molto contenta di tutto ciò. Dobbiamo solo fare attenzione a non esagarare altrimenti prima o poi Rodolfo non ti permetterà più di frequentarci.hihihi
    Anche a ma mancate molto!!

    RispondiElimina
  5. @ Ele : vedo che hai già capito SOCIA !!!!!!!! Mai esagerare altrimenti il bos tira le redini .

    RispondiElimina