domenica 2 settembre 2012

Un anno fa circa

Un anno fa circa, ero uscita indenne dal San Lazzaro, con un nuovo piccolo fagotto in mano. Nuovo giro, nuova corsa. Adesso che Viola ha un anno mi sento che il tempo è davvero volato e che forse qualche piccola emozione me la sono persa. Credo che con i secondi sia così, la tua attenzione e il tuo amore, va diviso a metà, in parti uguali. Quindi mentre il primo figlio può godere del 100%, il secondo gode del 50%, è un dato di fatto. Forse per questo sanno difendersi molto bene;-)
È stato un anno intenso, pieno di sorprese, gioie e difficoltà. Tanta fatica, e tanta strategi-; ma soprattutto tanti amici, nonni e zii che mi hanno dato una mano, senza di loro a quest'ora sarei al San Lazzaro, ma in psichiatria, non in maternità.
Detto ciò il pensiero di questo inizio settembre piovoso e freddino, è che da soli è difficile vivere.

9 commenti:

  1. Che bel post :-)
    Hai proprio ragione, abbiamo bisogno degli affetti più che di qualsiasi altra cosa!
    E taaanti auguri alla piccola Viola!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire ancora piu' voglia......... Vedere e sentire donne che parlano e soprattutto vivono l'essere madre come la vivi tu fa capire che si puo'!
    Pur essendoci problemi non fingono dicendo che è tutta rosa e fiori, cosa che mi da notevolmente fastidio in quanto vorrebbe dire la sfigata sono solo io e gli altri tutti fortunelli !!!
    Aiuti a far capire che le paure e difficoltà ci sono ma la soluzione la si puo' trovare, ognuno deve trovare la sua strategi-!!! per accogliere un secondo piccolo fagotto!
    TANTI AUGURI VIOLA e mille bacioni da Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roby, dopo tutte quelle incursioni a casa Fomotte ci mancate già. Un pomeriggio di questa settimana, verso giovedì organizziamo di trovarci, anche qui, nella nostra piccola dimora! Certo che si può, tutto si può, ci vuole solo pane, amore e strategia! Per crescere bene loro, e non moazzire noi. Tu sei scarsa sul lato parenti, ma le baby sitter sono cmq perfette per aiutare bimbi e mamme, basta saperle scegliere bene e "far funzionare" la macchina! Quindi, vai col bis, che sei una super mamma e te la caverai benissimo, ne sono certa! Il salvataggio alla baywatch e il pollo al latte ne sono la prova!!!! Baci baci

      Elimina
  3. Grazie tata ma tu sei troppo buona!!!
    Ormai il blocco del secondo penso di averlo superato, vorrà dire che se arriva, sei già arruolata per aiutarmi nella ricerca di un valido aiuto e darmi le dritte necessarie per far funzionare la macchina e soprattutto spronarmi nei momenti di crisi, praticamente non ti ho chiesto nulla!!!!! Che vergogna non è ancora arrivato e sono già in cerca di aiuto!!!!
    Anche voi ci mancate tanto!!!!! Vale ha iniziato l'inserimento alla materna quindi ogni giorno orari variabili fino a inserimento terminato, magari ti chiamo giovedì tarda mattinata quando so a che ora me lo ridanno per organizzarci.
    BACIIIIIIIIIII
    ps ti devo portare bracciale + maglietta Alice

    RispondiElimina
  4. Passa da me, c'è un premio per te! Baci
    ...così entri anche tu nel circolo vizioso dei premi fra blogger... una droga...

    RispondiElimina
  5. tanti auguri piccola Viola! che bello vederli crescere, io ancora mi ci devo abituare:-) e sul fatto che finalmente ci si confida a cuore aperto che non tutto è sempre perfetto beh...direi che dai nostri racconti di Eze non abbiamo più dubbi!
    dal fronte tate non mi esprimo più, ormai per me sono una figura mitologica...anche se, udite udite, alla fine con noi è rimasta Emily, e siamo molto molto contenti! (la cuoca di quelle torte favolose invece si è dileguata, ha fatto perdere le sue tracce, ma questa è un'altra storia!).
    baci a tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anna audrey! Si, diciamo che Tu con le tate hai dovuto superare prove non indifferenti, mentre io ho avuto molto culo a trovarle brave al primo colpo. Anche questo fa parte del gioco. Però dai, alla fine Emily va benone, è sempre stata tenerissima con Carlo Alberto, senza contare che lui era entusiasta del suo davanzale!!! Ahahaha attenta a Ricagno, si che non è Jude Law, ma non si s a mai!!!
      Voglio poi sapere che fine ha fatto la boss delle torte;-)
      Fatti viva quando scendi dai monti, che se sono in giro ci becchiamo x un caffè al volo! Baci

      Elimina
  6. si si in effetti il davanzale della Emily è assai gradito da Carlo Alberto! e io sono contenta, lei è brava e allegra, ha sempre il sorriso sulle labbra (nonostante i suoi bimbi siano così lontani...ma proprio perché rimane con noi potrà finalmente riportarli qui, e siamo molto felici di questo!). Ricagno/Jude per ora è troppo impegnato con la vendemmia, e poi sa bene che non gli conviene fare il furbo...dove la trova un'altra pazza che viene a vivere ad Alice BC?!?
    io sono ad Alba giovedì mattina, visita dalla Muò alle 11.15 e mi porto la pappa per Carletto così sono tranquilla. Riusciamo a prenderci il caffè?
    baci

    RispondiElimina