giovedì 30 agosto 2012

Latitanza

Questi son stati giorni di latitanza, tanti pensieri e poca concretezza. Tante cose da fare e tempo variabile. Tante amiche del post vacanza e anche l'ufficio. Insomma, latitanza prolungata, ci sta. Però, che bello chiaccherare con le mie amiche in un clima di relax (bambini permettendo....)
Oggi penso a quanto è bello il valore della sincerità. Il potersi esprimere davvero per quel che si è, senza macchia e senza paura (come l'uomo tigre). Odio il non essere creduti, soffro il non essere capiti, adoro l'ascoltarsi a cuore aperto. Ascoltare senza trarre conclusioni, e capire davvero.
Perchè a volte essere sinceri, con gli altri intendo dire, diventa difficile?

6 commenti:

  1. Diventa difficile perché mettiamo il nostro ego (le nostre proiezioni, aspettative ecc.) prima di tutto, ed è come vedere la realtà attraverso una lente appannata.
    Io sono una da sincerità a ogni costo. A volte batto delle nasate, ma poi mi dico "meglio così"...

    RispondiElimina
  2. Bello questo post, bello tosto! Perchè essere sinceri diventa difficile....ci sono un'infinità di motivi secondo me tra cui la paura del confronto se si hanno opinioni differenti o il bisogno di sentirsi in sintonia con le altre persone etc..
    A me piace la sincerità e più divento "grande" e più ne faccio uso!:D Quando si è giovani e adolescenti si è più bugiardi, almeno secondo me!Buon pomeriggio a tutte!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero, crescendo ti rendi conto di quanto buttera giù i muri dell'ego si riesca finalmente a giocare a carte scoperte, rischiando a volte di deludere o far soffrire. Ma anche dimostrando di essere attori in un mondo dove fare le comparse, in effetti, non basta più. Quindi, siete d''accordo con me se dico sincerità uguale libertà? E a tutte una buonissima notte

    RispondiElimina
  4. Sincerità uguale libertà!!!certo!!! Personalmente sono sempre per la sincerità...anche se a volte sembra che non venga ne accettata ne tantomeno apprezzata,perche alle volte e difficilissimo essere sinceri, si ha paura di ferire l altro, di offenderlo o persino di non essere accettati.allora su preferisce fare le comparse...per quanto mo' riguarda alla fine poi prevale sempre essere sinceri!!!anche se le batoste poi sono dure...

    RispondiElimina