martedì 4 dicembre 2012

L'albero di Natale

Devo dire che quest'anno ho fatto per la prima volta, da quando non vivo più dai miei genitori, un signor albero di Natale. Prima non ne sentivo il bisogno, la magia. Ora con le bimbe tutto è diverso, a loro piace tantissimo fare e guardare l'albero. E andiamo a caccia di palline da aggiungere. Divertente, non l'avevo ancora vissuta inquesto modo!
Cmq, l'albero è ovviamente finto, con lucine multicolor con diversi ritmi di lampeggiamento e palline miste: dalle classiche, ai fiocchetti, alle fatine, a quelle di winnie the pooh;-)
E zia Silly e zia Pepè ci hanno aiutate ad addobbarlo.
Adesso che lo guardo mi piace. Un altro Natale, con tuttò ciò che significa, sta per arrivare.
E voi? Che tipo di albero avete fatto? - se lo avete fatto -

11 commenti:

  1. io invece sono una fanatica del Natale, e soprattutto dell'albero! inizio a pensarci già molto tempo prima, perchè ogni anno mi piace cambiare tema e colori. Quest'anno, un po' perché Carlo Alberto sicuramente proverebbe a staccare tutto e un po' perchè abbiamo voglia di cose semplici, lo farò con fiocchi e biscotti (alcuni me li sono fatti fare dal fornaio, e poi colmerò gli spazi con i bucaneve!). Ovviamente durerà fino a quando il nanetto non se li sarà mangiati tutti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che figo!! I biscotti! Io proprio non potrei, sai che noi coi biscotti abbiamo in atto una guerra:-)! Ma ci si vede sabato? Baci

      Elimina
    2. si certo, ci vediamo sabato! stasera inizio la produzione di fiocchi, vedremo cosa viene fuori! le palline sono per forza proibite, nel giro di dieci secondi ne ha staccate quattro dall'albero di mia suocera;-)

      Elimina
  2. Ps. Anna la nostra babysitter ha avuto l'ottima idea di eliminare l'ultimo piano dell'albero di palline, dopo che continuavamo a raccattarne in giro per casa!!!;-)

    RispondiElimina
  3. Io non vedo l ora che arrivi il week end per avere un po' di tempo per fare albero e presepe...entrambi mi piacciono tantissimo!!!da sempre e spero di non stufarmene mai!!!!
    Ps Cuni,ho una pallina che mi avanza.....venerdì pomeriggio ci sei cosi te la rido?

    RispondiElimina
  4. Non sono ancora entrata per bene nello spirito natalizio, ma la voglia di fare l'albero c'è. E' come se vedessi che c'è l'atmosfera natalizia, ma un po' sbiadita... mah!

    RispondiElimina
  5. Che bello preparare la casa per Natale! Da noi e' una tradizione che inizia il giorno dopo Thanksgiving. Avevamo sempre un'albero vero in casa, anche se non e' bello dal punto di visto ecologico, e' veramente bello l'effetto che fa, il profumo che da e avere qualcosa di natura dentro la casa. Pero'...con il conscio in ordine, mi rassegno ad uno finto!! Abbiamo uno piccolissimo che mettiamo accanto al presepe tutto in legno che i miei genitori ci hanno portato quest'anno. Non vedo l'ora di adobbare la casa con le palline di argento e oro, verde a rosso! E le luci! Diversa da qua, da noi Santa Claus entra la casa per il caminetto, non il balcone! :0) Buone feste a tutti!

    RispondiElimina
  6. A me il natale fa impazzire...da sempre! mi piace. ho già iniziato ad addobbare la casa,non ho finito, però. nonostante i 2 mini alberi,le luci alla finestre, alcune decorazioni sul caminetto e qua e là in casa! ahaha!! e poi quest'anno arriverà la principessima,non si sa se per natale o dopo, ma l'attesa è tanta e siamo curiosi di conoscerla!!!! auguri a tutteeee!!!Bea

    RispondiElimina
  7. Miticaaa pure il presepe! Devo venire a vederlo! Sarà per carenza di spazio e per manine troppo agili per casa, che anche quest'anno il presepe salta. Ti dico solo che l'anno scorso mio padre mi ha dato una foto del suo da mettere in casa!

    RispondiElimina