giovedì 3 gennaio 2013

Vacanze malate

Rieccoci ad Alba!il silenzio di questi giorni è coinciso con le tanto attese vacanze natalizie. Siamo partiti alla volta di Cervinia con bimbi e amici. Peccato però che Cervinia l'ho vista poco poco: appena arrivati Alice ha preso una bella influenza con bronchite, e quindi reclusione in casa. Per fortuna eravamo in compagnia, così un pò di festa l'abbiamo fatta, tra antibiotico e tanta nanna. A 3 giorni dalla partenza, quando Alice era in fase di ripresa...ta tan! Se l'è beccata, ovviamente, anche Viola. Quindi abbiamo deciso per il rientro anticipato, casa dolce casa.
Nonostante tutto per me è stato un bel inizio anno in compagnia, all'insegna del salame e del buon vino;-), con vista sul cervino, dal balcone. E non è poco se devi stare in casa tutto il giorno!!
La cosa che mi è dispiaciuta di più è stata che Alice non ha potuto giocare con la neve e fare il tanto atteso pupazzo di neve, aveva portato tutto l'occorrente in una borsetta che per lei era sacra, con bottoni, cappello e sciarpa. Mi sono commossa quando mi ha detto "mamma, non possiamo andare a casa, devo ancora fare il pupazzo di neve..."
Per fortuna sono tante le cose che rendono felice un bambino. Così ho virato su altre cose che avremmo potuto fare ad Alba, e lei si è convinta. Ora aspetto che guarisca Violetta, e lunedì si riparte con il solito tram tram. 
E voi? Come sono andate le vacanze?
Ps. Buon anno!

3 commenti:

  1. Buon anno Fra! per noi vacanze al mare, tanto sole e giornate primaverili...una settimana di vero relax! ovviamente nel frattempo sono spuntati anche due dentoni, di quelli grandi, e quindi il piccolo carletto ci ha regalato attimi di pura simpatia ;-) però devo dire che è stata proprio una bella vacanza, ci voleva! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a voi! Ormai rientrati? Ho saputo del clima primaverile, c'era da aspettarselo visto che pure in montagna era mite (caldo è troppo)! Chissà che spettacolo! E nel frattempo il piccolo grande uomo ha compiuto un anno, in ritardo: auguriiii!

      Elimina
  2. Grazieeee! ovviamente ora siamo letteralmente sommersi dai giochi, quindi nei prossimi giorni mi toccherà fare una bella selezione per mettere da parte quelli da neonato, e mi fa un certo effetto! Comunque sì, al mare si stava davvero bene, e anche il capodanno con i bimbi non è stato male! ho letto che ti sei presa l'influenza, io ne so qualcosa, ho passato il giorno di Natale e di S. Stefano a letto, per fortuna mi sono ripresa abbastanza in fretta, però che sfiga. un bacione e a presto!

    RispondiElimina