lunedì 1 ottobre 2012

Coincidenze

Oggi una mail inaspettata mi ha fatto capire che le coincidenze esistono, e ci vogliono comunicare qualcosa... Il mittente è Laura di Palermo, come la chiamo io. Una ragazza eccezionale che ho conosciuto in Erasmus, nel 2004 (se non ricordo male - sono negata con le date). E cosa mi dice? Che questo week end sarà ad Alba per una gita fuori porta. Non ci potevo credere!!! Questo fine settimana, chi mi segue lo sa, arriverà anche Alfredo da Madrid, altro tassello fondamentale del mio viaggio spagnolo. Ovviamente loro si conoscono, abbiamo vissuto insieme tantissime cose, e non si vedono da quei tempi là. E anche Laura non la vedo da quei tempi là. E Alfredo non sa ancora che lei ci sarà, spro non mi legga proprio in questi giorni :-)
Insomma, amici apparentemente lontani, grandiosi, dal cuore più grande che ci sia...eccoli di nuovo vicino, dopo tutto il tempo che ci è passato in mezzo e le cose che sono cambiate. Posso dirlo? sono un po' emozionata. Un breve tuffo nel passato era proprio ciò che ci voleva.
Li conoscerete, ve li presenterò.

Nessun commento:

Posta un commento