venerdì 16 novembre 2012

Pediatra omeopatica

Ebbene si, stasera ho provato. Ho portato le bimbe ad una visita di conoscenza (non avevo motivi particolari) da una pediatra, che segue l'omeopatia. Mia cognata è bravissima ad aiutarmi, ma volevo seguire n percorso più scientifico. E dico scientifico perchè anche l'omeopatia è una scienza, almeno per me, perchè c'è qualcuno che la studia, la esplora, la prova e in effetti funziona. Le bimbe le curo così da un pò e devo dire che in pochi giorni, a volte ore, guariscono sempre. Ma non voglio essere integralista: se servirà un antibiotico  o la tachipirina, ovvio che glieli darò, la pediatra stessa me lo prescriverà. L'integralismo non serve, nè da un lato nè dall'altro. A chi vuole provare, tra l'altro lei è una pediatra come si deve (sa come si parla ad un bambino...e anche alla sua mamma;-) cosa non scontata) chiedetemi e vi darò i suoi riferimenti.
E voi, che idea vi siete fatte dell'omeopatia?

16 commenti:

  1. alla fine l'hai trovata! anche a me incuriosisce molto, e devo dire che la mia pediatra prima di dare medicinali tradizionali tenta sempre la strada dell'omeopatia! però non mi dispiacerebbe saperne di più, magari la prima volta che ci vediamo (con più calma rispetto a sabato) mi racconti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Allora l'hai notato anche tu che sabato sembravamo una gabbia di pazzi!!!! Ne parlavo oggi con Irene! Abbiamo fatto bene a soprassedere col pranzo...ahahaha
      La prossima volta ci organizziamo bene, così magari riusciamo a far due parole senza sembrare al manicomio! Cmq ti racconto, e poi a gennaio organizza con l'associazione omeopatia una serata sul tema, a seguire, se uno vuole, due o tre serate a pagamento per approfondire! Sicuro lo seguirò!
      Cmq le bimbe sono guarite in pochi giorni;-) baci

      Elimina
    2. Salve a tutte! Posso avere il contatto di questo pediatra omeopata? Purtroppo la nostra x motivi di salute non esercita più era bravissima. Sono di Torino e cerco "disperatamente un medico per i miei bimbi che curi con medicina naturale e/omeopatia. Grazie!!!
      Laura

      Elimina
    3. Grazie anche io vorrei avere un contatto per avere appuntamento con lei..i

      Elimina
  2. no, non è che SEMBRAVAMO una gabbia di pazzi, lo eravamo per davvero. Secondo me da Calissano hanno messo le nostre foto segnaletiche e fino alla maggiore età dei pargoli ci sarà vietato l'accesso! Altro che tata Lucia, ci sarebbe servito l'intero team di SOS Tata! comunque magari quando a gennaio fa questi incontri dimmelo, così vengo anche io! l'altra sera Carlo Alberto aveva febbre a 38 e raffreddore e "qualcuno" mi ha detto di mettergli subito una tachipirina...io ho fatto finta di niente e invece gli ho messo una suppostina di viburcol, il giorno dopo stava benissimo, quindi se come te non curo esclusivamente con l'omeopatia, sono però d'accordo che sia una strada da tentare, prima di arrivare a farmaci più aggressivi. A presto allora! bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte!
    Mi inserisco sul discorso dell'omeopatia perchè anche noi per la nostra piccola abbiamo iniziato questo percorso a cui crediamo. Siamo seguiti da un pediatra - omeopata della scuola ASDOH di Torino. I rimedi che ci ha dato non sono solo sintomatici ma costituzionali. E' un discorso interessantissimo ...
    Mi piacerebbe discutere con chi come noi sta tentando questa strada e mi interessa la serata a tema. Tenetemi aggiornata!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Mi potresti dare qualche riferiemtno di questa pediatra omeopata? grazie! Ylenia

    RispondiElimina
  5. Ciao! Puoi darmi gentilmente il contatto di questa pediatra..mi faresti molto felice! Grazie

    RispondiElimina
  6. ciao potrei avere anche io il contatto di questa pediatra.. sono alla ricerca disperata ormai

    RispondiElimina
  7. posso avere anch'io il nome del pediatra omeopata per il mio pupetto? è sempre raffreddato!
    grazie

    RispondiElimina
  8. ciao avrei piacere di avere il nominativo della pediatra omeopatica, puoi scriverlo? grazie mille!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, sarei interessata anch'io al nominativo...grazie mille

    RispondiElimina
  10. Anche io avrei un disperato bisogno di trovare una brava omeopata per il mio pupo...contatto per favore...

    RispondiElimina
  11. Potrei conoscere il nome di questa pediatra? Grazie!

    RispondiElimina
  12. Vorrei avere anche io il nominativo di questa dottoressa.
    Grazie

    RispondiElimina