mercoledì 12 dicembre 2012

Incastri

La strategia che va per la maggiore, per me intendo dire, in questo periodo di rush finale di chiusura anno, è quella degli incastri. Cerco di incastrare ogni singolo impegno nel tempo a disposizione che ho, sfruttando, ovviamente, anche la sera. Infatti anche i post subiscono un pò di questa frenesia, ovvero si diradano. Ma il tempo, e la testa, mi concedono questo.
Ogni giorno è pienissimo e non vedo l'ora che arrivi un pò di meritatissimo relax. Per ora riesco a gestire tutto a mente e non ho perso colpi, chissà se arriverò indenne alla fine, senza dimenticare nulla di importante; ma confido in me stessa, posso farcela! Stasera ho anche fatto un concertino domestico con Alice che dirigeva l'orchestra, ed è tra le cose più belle di oggi. Insieme ad una giornata di lavoro molto intensa, ma costruttiva.
E voi, come siete messe in questo ultimo periodo? Rinunciate a fare i regali natalizi causa crisi, vi sbattete per cercare soluzioni economiche ma efficaci, o ai regali proprio non sapete rinunciare?

8 commenti:

  1. Alla faccia degli incastri...una cena dietro l altra...anche pranzi e merende varie con amiche...ormai se si vuole festeggiare il natale bisogna organizzarsi...è i regali li faccio!!!!pochi...a chi tengo di più,ma non ci rinuncerei...è la magia del natale che mi spinge a farli, un piccolo pensiero alle persone a cui voglio più bene...
    Ps io ormai mi scrivo tutto...agenda, post it ovunque...la memoria un po' ha ceduto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di regali, ma la nostra fantastica Beri bag? Mi Sto arrivando! Che arrivano in sti giorni, se riusciamo andiamo insieme....!a gennaio parto anche io con l'agenda, che dici, da borsetta o più grande?

      Elimina
  2. Incastri magici! A volte mi stupisco di come sono riuscita a incastrare le cose a fine giornata: fra un sonnellino della mia piccola, una poppata e un cambio pannolino! Questo Natale è per me un pò meno frenetico perchè sono più rintanata a casa ma mi ritrovo ad organizzare tante cose nei pochi momenti liberi (solo i bambini delle altre dormono lunghe ore di fila (?) e quindi viva i promemoria!
    Tutto questo perchè, seppure pochi, i regali a Natale è bello farli e certe persone se li meritano proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, benvenuta! Devo dire che i promemoria li uso anche io, scrivo sul calendario come i nonni! Si, alla fine i regali, piccoli o grandi che siano, nemmeno io resisto a non farli. A chi se lo merita! Immagino che la tua bimba sia ancora piccolina, col passare del tempo dormono un pò di più, forse;-) ire lo può confermare!
      Ciao

      Elimina
  3. Allora l agenda la uso grande con le ore...ma io ho gli appuntamenti...magari
    Tu prendilo da borsetta...con le 1000
    Cose che hai in borsa poi non ci stanno...speriamo di riuscire ad andare insieme per le borse...anche perché è il nostro regalo di natale....
    Per Laura: dormirà di più in futuro....la mia Giulia ha dormito molto poco per tanto tempo...e ora dorme,anche se difficile tenere duro poi prenderà il suo giro...dobbiamo solo aspettare!!!e fidati che di bimbi così ce ne sono un sacco!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. io vado di promemoria sul telefono...l'agenda con me non funziona, la lascio in giro e poi mi dimentico anche quello che ho scritto!!! ormai vale anche per la lista della spesa, mi sono convertita alla tecnologia, altrimenti torno a casa e ne ho sempre dimenticato un pezzo:-) quanto ai regali, quest'anno grande emozione per il nostro bimbo, l'anno scorso a natale aveva solo 5 giorni e io non sapevo nemmeno da che parte ero girata! in paese c'è anche un signore che la mattina del 25 viene a casa vestito da babbo Natale...non vedo l'ora di vedere la faccia di Carlo Alberto!

    RispondiElimina
  5. Grazie, mi fa piacere sentirvelo dire! Per ora, soprattutto al mio paesello, la domanda su quanto dorme è ormai di routine e sono soprattutto le persone più d'età che vanno fiere di avere "super-nipoti" che dormono 8-9 ore di fila!
    Fra, domani passo in ufficio così ci facciamo gli auguri!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma sei Laura tu!!! Ho capito adesso, la mitica Laura che in ufficio ci manca tanto;-) benvenuta doppiamente tra noi, cara neomamma! Sai che non me lo aspettavo da te, quindi mi fa doppiamente piacere! Qui trovi un gruppetto di mamme tuttofare, che, come te cercano di districarsi nella nuova vita di mamma, cercando di rimanere donna, amica e anche moglie (e su questo evito commenti superflui, ahahah). Si parla un pò di tutto, consigli ma anche sfoghi e riflessioni, quindi benvenuta tra noi!
      Baci

      Elimina