lunedì 5 novembre 2012

Novembre

E fu così, che in un batter di ciglia, ci ritrovammo nel freddo di un novembre nebbioso e uggioso. Anche se questo week end ho goduto degli ultimi giorni di sole al mare, con la mia family, e sembrava tutto tranne che novembre.
Ah quanto adoro il mare. La sua immensità, il suo ritmo, le sue parole. Solo a guardarlo mi sento in pace, mi sento piccola e forte, mi crogiolo nella sua danza, anche da lontano. Specialmente in questo periodo, in cui nè barche ne bagnanti lo affollano e puoi davvero godere di lui. 
Per questo non mi avete più sentita, ero sulle coste francesi, dove, già sapete, non ho la connessione.

E lì mi sono detta: anche questo 2012 volge al termine. Tutto muta, si evolve, cresce. Che bella la vita. Anche se sono un pò acciaccata, intestino dolente, non mi importa. Reagire, sempre reagire. È giá novembre! E a voi, piace la fine di un anno? O non guardate l'orologio?

7 commenti:

  1. Effettivamente novembre non è un granché...nebbia freddo e pioggia..anzi a sentir tutti e proprio triste ma sarà che ci sono nata in questo mese e ormai mi sono abituata ma a me in fondo questo periodo piace un sacco!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Ire, tra un pò è il tuo comple...sei sempre più ggggiovane di me, azz! Devi ricordarmi cosa desideravi per il comple, più ci penso e meno me lo ricordo;-) cmq ci starebbe anche una bella cenetta tra amiche, inizia a pensare ad un posto! Evviva novembre! Vediamoci in sti giorni, anche se domani e giovedì non ci siamo...resta venerdi! Baci

      Elimina
  2. Anche per me è una questione di nascita: sono nata sotto una bella nevicata, a gennaio. E quindi amo l'autunno, l'inverno, il freddo, la neve ecc. Anche per me questo è un ottimo periodo dell'anno... A presto cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Anche tu gennaio come la mia piccola grande Alice. Anche lei è nata sotto una bella nevicata...pace, bianco e silenzio, na figata!! So che sei molto impegnata, spero di vederti presto, se non prima ci vediamo al corso di Ecomlab! Per chi non lo sapesse Adriana è una bravissima docente di Social Media per neofiti, per info guardate su Ecomlab.it!

      Elimina
  3. E' tempo di bilanci!a me piace molto pensare all'anno che è stato e a quello che mi aspetta. E poi quest'anno noi lo chiudiamo in bellezza...il 20 dicembre il mio nanetto compie 1 anno, quindi festa grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Anna!! Come stai? È già passato un anno anche per il piccolo grande Carlo Alberto e non mi par vero! Non vedo l'ora di rivedervi, organizza un pomeriggio ad Alba, magari settimana prox, oppure venerdì, che prima non riesco! Tanti baci alla family. Ps. Sfoggio il bracciale con grandissimo orgoglio cheap;-) baci

      Elimina
    2. Bene! mi fa piacere, in effetti anche a me il bracciale piace un sacco, e adoro fare questo tipo di affari (cose che sembrano fighissime pagate pochissimo;-) io questo venerdì vado a Giaveno e resto fino a lunedì mattina. Cosa ne dite di martedì prossimo nel pomeriggio? dai, avete quasi una settimana intera per organizzarvi, così facciamo giocare un po' i bamboli e noi ci facciamo due ciance! magari lo dico anche a Francesca Dorati, che è un bel po' che non la vedo, e mi sa anche voi! Bacioni
      Ps Carletto ha fatto i suoi primi passi da solo...a momenti nemmeno me ne accorgo, stavo parlando e lui...via, si è staccato dalla poltrona ed è partito. Che emozione!

      Elimina